Livello 5

L’influenza suina è a rischio di livello 5. Forse anche 6. Cioè, diciamo, 5-6. Mica cazzi.

Ora, tutti sembrano preoccupati di questo livello. C’è chi dice che è grave: è 5, mica 2, no? C’è chi è furbo e non si fa fregare, e dice che è un piano di Qualche Grande Potere per Qualche Losco Scopo. C’è chi dice che un livello 5 è roba seria ma sì, insomma, lui ne ha visti, di livelli 5, ai suoi tempi. Ora, tutti questi potrebbero avere ragione, o nessuno, o qualcuno.

Però: sono il solo, in tutto il mondo, a non sapere che cosa sia un livello 5? Mi rendo conto soltanto adesso di essere circondato da esperti di scale sanitarie internazionali. Livello 5. Non so se mi spiego.

Tutto questo mi ricorda una puntata di Buffy (molte cose mi ricordano una puntata di Buffy), in cui il Consiglio degli Osservatori sta interrogando Willow e Tara. “Siamo streghe molto potenti”, dicono loro, cercando di impressionare un impettito inglese.

“Di che livello?”

“Uh… livello? Livello? Si, certo. Il… più alto. Uh…5.”

Cito a memoria, quindi il dialogo non era proprio così – ma il senso è quello.

Ecco come io vedo il 5: alcuni tizi hanno letto dei rapporti che altri tizi hanno scritto dopo aver visto altri tizi ancora starnutire. Poi i primi tizi si sono riuniti. “Livello?”, ha detto uno.

“Uh… 5”, ha detto un altro.

E la scena passa a Xander.

Fine.

P.S. I Principia Discordia recitano:

“The Law of Fives states simply that: All things happen in fives, or are divisible by or are multiples of five, or are somehow directly or indirectly appropriate to 5

The Law of Fives is never wrong.”

E ho detto tutto.

5 responses to “Livello 5

  • Lara Manni

    Livello cinque a me ricorda i giochi on line, quando devi sudare sette camicie a far salire il tuo personaggino al livello minimo di decenza, cinque, appunto, per dotarli di una spada che tagli almeno un po’. 🙂
    Non sei il solo a restare perplesso, credimi.
    Ps. Non c’entra niente, ma mi hanno detto che anche Pan è uscito il 4 giugno! E’ vero? 🙂

  • Rouge D.T.

    Dovremmo fondare un Club di Quelli A Cui Parecchie Cose Ricordano Buffy, direi, se non fosse così simile ai gruppi in stile FaceBook. E lo dice uno che ha una giacca di pelle “alla Spike” in un posto d’onore dell’armadio.

    Per il resto, beh, in effetti quei tizi devono essere proprio buffi. Il rimando ai Principia non lascia spazio a critiche. All Heil Eris Discordia.

  • gnappetta

    Mi iscrivo direttamente al sottoclub Quelli a Cui E’ Tornata In Mente Esattamente Quella Scena

  • Haru

    Io invece sono nel Club di Quelli A Cui E’ Successo Di Vedere La Scena Di Buffy Più o Meno Nella Realtà. 😀
    Devo dire che è stato notevolmente interessante.
    Oink a tutti!
    (Io oinkizzo al terzo livello, per il quinto ci sto lavorando)

  • gnappetta

    @haru: e adesso questa me la spieghi.

Rispondi

