Carnevale

Decine di migliaia di persone in strada. Un intero quartiere (Notting Hill – non so se mi spiego) preso d’assalto. Cibo caraibico letteralmente ovunque. E birra. E commerci vari. E musica a tutto volume. Carri con sound system mobili. Percussionisti. Mancavano le donnine poco vestite, ma una bella ballerina di Tango (tanghera?) ha supplito, per quel che poteva.

E’ il carnevale di Notting Hill. Una gigantesca festa che per due giorni (ieri e oggi – oggi è Bank Holiday, da queste parti, e cioè vacanza) invade tutto Notting Hill. Tutto. Io e Paola abbiamo girato per ore, e credo di non aver visto tutto.

Che poi, da ‘vedere’ c’era poco. Musica e cibo: ecco il cuore della festa. C’era da fare, da provare, da muoversi, da spintonare, c’era da sudare e vivere. E il contrasto tra il marasma e l’austerità di Notting Hill rendeva tutto più vivo. Più sensuale.

Una festa con molti limiti – ma una gran bella festa.

Su Flickr potete vedere qualche foto. Amo gli spiriti di Londra.

Notting Hill Carnival

Notting Hill Carnival

3 responses to “Carnevale

  • imp.bianco

    Sembra carino ^^

    Meglio del carnevale che fanno qui XD

    Odio il carnevale… mi costringevano, da piccolo, a mettere il costume di Pierrot, il clown piangente. Tu pensa che trauma, indossare i vestiti di uno triste. XD

    X-Bye

  • Valberici

    Non ho mai capito bene quando ci sono ‘sti bank holiday, che mi pare siano diversi per inghilterra, scozia e galles.
    Ed è la prima volta che sento parlare di questo carnevale, però, se è una festa del “fare” e non dell’ “apparire”, l’apprezzo anche senza averla vista 🙂

  • gnappetta

    una volta al carnevale di notting hill a poche teste di distanza qualcuno ha sparato in faccia a qualcun altro. sono saltata giù in un cortile per non finire spiaccicata. poi ho recuperato i miei e abbiamo mangiato pollo al curry.

    concordo solo parzialmente sulla tua conclusione.

Rispondi

