Poco tempo

Poco tempo e moltissime cose da fare: ecco come riassumere questi giorni.

E metto online un’insalata di idee, in mancanza di meglio.

Qui negli UK sta tornando di moda lo Steampunk, o così pare (con tanto di mostre a Oxford). Molto bene.

Ho scoperto una narratrice, classe 1986, bravissima, Alex Bell. Anglofoni: leggete Jasmyn, il suo ultimo libro. Non è una giovane scrittrice, è una scrittrice e basta. Avercene.

Anche The Magicians, di Lev Grossman, è notevolissimo. Peccato per il personaggio principale, che mi stava troppo, troppo, troppo sulle balle. Forse era voluto, ma è riuscito a colpire perfino me, che i personaggi che stanno sulle balle un po’ li amo.

Ah, e poi Joss Whedon è un genio. Sto vedendo Dollhouse (no spoiler, please!), e mi dico: ma come si fa a diventare tanto bravi? Mi do una risposta e mi rimetto al lavoro.

8 responses to “Poco tempo

Rispondi

