Intervista

Sono pessimo nel segnalare interviste e cose varie, ma ogni tanto me ne ricordo.

Qui trovate un’intervista che mi ha fatto Mad Dog, demone noto tra i blogger di fantastico…

5 responses to “Intervista

  • benny

    Ciao Francesco, non ho letto la tua intervista, non mi interessa. Ma sto leggendo Pan e stamattina appena alzata, ancora eccitata per le avventure vissute durante la notte, ho deciso che avrei trovato un modo per condividerle con te. Lo faccio attraverso questo blog. Il tuo libro me lo ha prestato la mia vicina di casa, molto più sensibile all’incanto che me. Non credo che lo avrei mai acquistato, sono troppo assorbita dalla Carne, da sempre impegnata a renderla meno puzzolente e più vivibile per tutti. Come sai questo ambizioso obiettivo lascia poco spazio alla magia, soprattutto per chi come me non l’ha mai contemplata fra i possibili mezzi per raggiungere il fine. Più un intrattenimento, una fra le innumerevoli varianti d’oppio per popoli. Questa premessa è per raccontarti che stanotte l’ho trascorsa sull’Isola, in quello che mi è parso essere un Sogno durato un’infinità, fatto più di lotte e combattimenti che di bagni nel fiume e passeggiate nel bosco di Nemi. Un sogno intensissimo. A metà della nottata mi sono svegliata con il fiatone, ho acceso la luce e ho pensato: “Anche io faccio parte del Sogno, ho cambiato d’Aspetto”. La mattina la Carne ha ripreso il suo corso, ma mi sto muovendo in lei con il sapore in bocca di aver vissuto l’Incanto, e fa piacere. Tutto ciò per dire che forse la Meraviglia non si rivela solo a chi sa riconoscerla, ma invade tanto più prepotentemente chi ha bisogno di una scosa per scrollarsi la Carne di dosso. Non fosse che per una notte di Sogno. Ciao

  • imp.bianco

    Grazie per il link e per le risposte. E se proprio ho capito cos’è un Eggregore, penso che tu abbia azzeccato cosa sia Mad Dog. Io di solito lo definisco come un’entità meta-letteraria che ha preso vita. Non so bene cosa significhi, però fa figo XD

    X-Bye

  • francescodimitri

    Benny: grazie, commento bellissimo.
    Imp: grazie a te per l’intervista. E sì, una creazione meta-letteraria è un tipo di eggregore, diciamo, ‘postmoderno’… ma non solo. C’è qualcosa di simile anche nel realismo sovietico (no, non scherzo).

  • imp.bianco

    @fra: Che poi Mad è un comunista. Mangia i bambini XD

    X-Bye

  • francescodimitri

    No, è qualunquista: mangia… qualunque cosa.

Rispondi

