D’Alice e d’altro

Sul numero di XL in edicola a partire da questa settimana, trovate un inedito su Alice: un brano del suo diario. Buona lettura.

Domani avrò una novità più massiccia, ma bisognerà aspettare (l’avrete intuito) domani.

Nel frattempo che succede? Che ho passato il weekend in piena foresta a riempirmi di fango, e la cosa mi ha rigenerato. Non c’è niente come il macinare chilometri con una bussola in mano, per rimetterti in sesto. E finalmente ho letto The Beach, da cui il film (o meglio, il suo trailer) mi aveva sempre tenuto lontano. Ma il libro è figo davvero: più o meno il contrario di quello che il trailer del film lasciava intendere.

Mai fidarsi delle apparenze, dovrei averlo imparato.

4 responses to “D’Alice e d’altro

  • giulia

    Anch’io ho passato il week end in mezzo al fango, ma il mio era mescolato a tanta tantissima cacca di cane. Anch’io ho macinato km, ma con i cani del rifugio non ho avuto bisogno di bussola.
    L’articolo di XL con l’inedito di Alice trova anche sul sito della rivista? Io ho guardato ma non l’ho visto.

  • ilgiovannidellepaludi

    compro subito

  • Ema

    The Beach… anche io avevo parecchie remore. Il libro non lo conosco, il film devo dire che non è male (pure io partivo prevenuto per colpa dell’allora bimbo dicaprio). Non chiedermi perché, sotto alcuni aspetti mi ha ricordato The Lord of the Flies.

  • francescodimitri

    Giulia: temo che sul sito non ci sia. Ma prima o poi lo metterò online (non prima che esca il prox numero di XL, direi).

    Giovanni: poi famme sapè.

    Ema: il libro è davvero bello, e se mi citi Lord of the Flies, citi uno dei miei miti preferiti. Il film a questo punto lo vedrò, ma già nel trailer ci sono due scene che nel libro non ci sarebbero _mai_ potute essere, e questo non mi esalta…

Rispondi

