Di Lucca e d’altro

A scuola dicevano: “mai cominciare con dunque”.

Dunque.

Il gioco di Alice è quasi pronto. Mancano gli ultimi tocchi e andrà in stampa. Nel frattempo sto lavorando a un numero indecente di cose (circa sette giorni su sette nell’ultimo mese, per capirci), alcune delle quali più interessanti di altre. Tipo, un nuovo romanzo – ma ne parleremo quando ci sarà da parlarne.

Nel frattempo, Lucca. Sarò lì a parlare di Alice (sia del gioco che del romanzo) il 30 e il 31 ottobre. Infesterò soprattutto lo stand della Wild Boar, quindi se volete fare due chiacchiere, sapete dove trovarmi. Troverete anche un mucchio di libri Salani. Un editore tradizionale e uno di gdr si sono messi d’accordo: se non è questo un segno che il mondo sta per finire, non so più cosa siano i Segni Che Il Mondo Sta Per Finire.

Ci saranno sessioni di firme, presentazioni, eccetera. Dovrei anche intervenire a uno, forse due, eventi. Appena ho dettagli ve li passo.

C’è anche un concorso cosplayer dedicato ad Alice, sempre nato dalla partnership in nome della Vaporità tra Salani e Wild Board. Lucidate gli ottoni, stiracchiate le code, stirate le marsine e sgranchite gli arti supplementari. Soprattutto, divertitevi a indossare strane vesti, nuove identità. Monaci olistici, cruciciclisti, mutanti generici, Alic(i), Conigli Bianchi, tutto va bene. Anche i corsetti. Soprattutto i corsetti.

A dare manforte a tutto c’è la brigata steampunk condotta dall’illustre capitano Frederick von Guss.

E siccome io mi diverto così, starò a fare il Master – o meglio: il Macchinista, in alcune partite pubbliche di Alice in Steamland.

Mi piaceva l’idea di giocare con i lettori, di prendere in mano la materia viva delle storie insieme a quelli cui le mie storie piacciono. Quindi Macchinizzerò, credo, due diverse sessioni. I posti saranno pochi (come sanno i giocatori esperti, troppa gente al tavolo vuol dire molto casino e poco altro). Per giocare non serve esperienza – anzi, se non avete mai giocato in vita vostra, potreste scoprire quanto sia divertente.

Per partecipare basta prenotarsi… sulla base del ‘chi arriva prima trova posto’. A prendere le prenotazioni (fa molto bar, detta così: mi piace), non sarò io ma il Mastro Cinghiale Luca Volpino. Scrivete a lui, o alla Wild Boar, per info, che di sicuro ve le sanno dare meglio di me.

C’è altro? Non per ora, mi pare.

Annunci

13 responses to “Di Lucca e d’altro

  • Marika/Yuko86

    che bello, io ci sarò il 30, non vedo l’ora!

  • imp.bianco

    Ci vedremo sicuramente a Lucca 😛 Sono davvero contento. io ci starò dal giovedì al martedì. Sarei interessato alla partita al GDR ma non so se mi si incastra con i tempi xD

    X-Bye

    p.s.: conosco molti e molte cosplayers vuoi che faccio un annuncio per il vostro contest?

  • Elfo

    Finalmente. Io ci sarò il 31. Verrò a vedere se riesco ad avere un autografo. 😀

  • Daniel Travis

    Whoa (dicevano anche di non cominciare con Whoa, a scuola, credo, ma come altro le commenti cose del genere?).
    Ma, quindi, potrei prenotarmi anch’io a caso di cane con l’Alta Carica di fanatico di Alice, per giocare? Faccio subito.
    E se non ci fosse stata una cosa-cosplayers io e Budda Magro ci saremmo offesi con gli Dei, credo.
    Di complimenti te ne ho già fatti parecchi, ma davvero: se non ci fosse un Francesco Dimitri, dovrebbero costruirlo. E farlo funzionare a Vaporità.
    Basta, vado a chiedere di giocare ad Alice di volata.

  • tanabrus

    Perfetto! Ottima notizia!
    Di sicuro passerò svariate volte allo stand… per il gdr non so invece, dovrei vedere quando è e cosa c’è in contemporanea. Anche se avere te come Macchinista è molto allettante 😀

  • Valberici

    Bene, mi accoderò a Tanabrus e Imp 🙂

  • Ludovico

    Sono sicuro di aver postato ieri, ma il mio post non c’è O_O Comunque, è perfetto che tu sia a lucca il 31 *-* Ci sarò!! Però, come si chiama di preciso lo stand? Perchè sulla mappa non l’ho trovato xD E a che ore ci sarai? Tipo per autografare xD

  • francescodimitri

    Marika: ci vediamo, allora!
    Imp: grazie della pubblicità e… per giocare il tempo si trova sempre, no?
    Elfo: vedrai che non sarà difficile…
    Daniel: davvero, grazie. Io già funziono, a Vaporità.
    Tanabrus: vedi tu!
    Val: ottimo.
    Ludovico: non so quale sia il problema, non l’ho neanche trovato tra i post ‘mangiati’ da wordpress (a volte capita). Lo stand… non lo so (ehm), ma è quello della Wild Boar. Ci sarò un po’ tutto il giorno, e anche parte del 1 novembre, ma appena ho messo insieme nella mia testa gli orari precisi, lo dirò sul blog. Comunque in caso di dubbio, in fiera passa a chiedere info a quelli della Wild Boar, che ti sapranno dire…

  • Ludovico

    Bene ** Non vedo l’ora!!!

  • :A:

    Ci vediamo lì, c’è la tua copia di Arlecchino che ti aspetta.

  • francescodimitri

    Adriano: ottimo, grazie! Sono curioso…

  • Selene

    Accidenti che peccato… adoro giocare di ruolo e avrei davvero voluto provare! Ma sono in inghilterra e non potrò godermi Lucca purtroppo.
    Vorrà dire che aspetterò 🙂
    Ti auguro un buon weekend! Sono sicura vi divertirete tutti!

  • Ludovico

    Lo stand è quello “a604” nel padiglione Carducci, quello più grande insomma. Cioè, all’interno di questo ci sono numerosi stand e uno è quello della wild boar =)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: