Dettagli su Lucca

Ecco qualche notizia più ufficiale.

Sarò a Lucca il 30, il 31 e il Primo di Novembre (quindi mi faccio un Halloween italiano: preparate le zucche che è la mia festa preferita).

Il 30 cazzeggerò in giro, ci sarà almeno una sessione di firme, e comunque per avere mie notizie potete sempre chiedere allo stand Wild Boar/Salani.

Il 31 partecipo a una tavola rotonda organizzata dai loschi figuri di Fantasy On Air, alle 11.05 nella sala incontri Giovanni Ingellis. L’argomento è: il fantasy italiano, clonazione o evoluzione? Se volete sentire che cosa ne penso io, venite. Se non ve ne frega niente, ma volete sapere che ne pensano Baccalario, Menozzi o Azzolini, venite lo stesso.

Il Primo di Novembre, giorno fausto e non casuale, presenterò invece il gioco di ruolo di Alice in Steamland, parlando dei rapporti tra giochi e libri, tra storie collettive e il lavoro solitario dello scrittore. Lo farò alle 15, sempre nella sala Ingellis, con Luca Volpino. A coordinare il tutto c’è Mario Pasqualotto.

Farò sessioni di firme varie, se a qualcuno dovesse importare. Poi, come anticipato, farò il Macchinista in due sessioni di gioco, una il 30, l’altra il 31, per un massimo di… ancora non so, ma pochi, giocatori a volta. Per prenotarvi basta fare un salto allo stand Wild Boar e chiederlo.

Ultima cosa: a una delle sessioni di gioco parteciperà un altro scrittore italiano, molto amato e conosciuto. Il che rende quella sessione un evento praticamente unico, che io sappia, sul suolo italico. Niente che cambi la Storia, ma insomma, almeno qualcosa che ci faccia divertire con le storie…

Prendo il dirigibile. Ci vediamo tra poco.

Annunci

10 responses to “Dettagli su Lucca

  • Boar Shaman

    Stand A604. Facile da trovare:
    entrate nel tendone Games dalla parte destra dell’ingresso principale. Andate dritti dentro LukForFantasy. Superate lo stand di Ciruelo (sulla vostra destra) e quelli dopo siamo noi…
    Comunque cercheremo di mettere uno stendardo esterno di Wild Boar, tipo sashimono, a penzolare nel corridoio, per facilitare l’individuazione.

    Mappa interattiva qui:
    http://maps.luccacomicsandgames.com/

  • imp.bianco

    O MIO DIO davanti allo stand della Wild Boar c’è quello del Cioccolato. Che presumo essere lo stand dove si venda il cioccolato. Ok. Allora vi visiterò assiduamente. XD

    Ci si vede a Lucca, sicuramente sarò alla presentazione, poi ci vedremo in giro, non penso di avere il tempo per partecipare alla sessione di gioco. Anche perché se imparo un altro GDR impazzisco, già è difficile evitare di mischiare D&D e Vampiri. XD

    X-Bye

  • Selene

    invidia invidia invidia >__<

    Ma accidenti… sono in Inghilterra e non posso venire…
    Sigh.

  • Andrea

    “Il fantasy italiano, clonazione o evoluzione?”
    Ma tu, Francesco, hai ancora voglia di discutere di ‘ste cose? A me è passata da un pezzo…

  • Clo

    @ Francesco: come loschi figuri?! 😉
    @ Andrea: per fortuna si! ma abbiamo dovuto promettergli in cambio 5 litri di vino rosso di quello buono!

  • Ludovico

    allora, ho alcune domande: il gioco sarà acquistabile anche il 31? Perchè io ci sono solo quel giorno ç_ç E per le sessioni di firme, ce ne sarà una il 31? L’incontro alle 11.05 con fantasy on air, quanto durerà? E magari dopo gli autori partecipanti faranno qualche bella firmina?
    Sembra un interrogatorio xD Ma sono troppo felice di venire a Lucca e se riuscissi a beccare te e baccalario insieme e nel pomeriggio Licia Troisi, sarebbe un sogno ** Il mio problema, però, è il treno .-. Per questo volevo sapere degli orari =) Ci vediamo a Lucca ** Non vedo l’ora!! Solo 6 giorni!

  • francescodimitri

    Andrea: il vino era buono…
    Clo: spacciate vino e dite di non essere loschi?
    Ludovico: sì e sì a tutt’e due le domande. Quanto alla durata dell’incontro… non saprei, credo un’oretta, tutto considerato. E anche in quell’occasione il tempo per le firme non mancherà di sicuro. E… a presto!

  • Marika/Yuko86

    Io ci sarò il 30, nessuna news su a che ora e dove sarà la sessione di firme? Ho Pan e La Ragazza dei Miei Sogni che fremono! (Alice è già stataadeguatamente autografata a Torino)

  • francescodimitri

    Sarà allo stand Wild Boar/Salani. Quanto all’orario, ancora non so niente, ma sarà annunciata dagli altoparlanti, immagino… e comunque passa allo stand a chiedere, che troverai qualche Cinghialone pronto a darti tutte le informazioni dell’universo. 42 compreso.

  • Azazel

    perfetto… peccato che io domani (ebbene sì) debba lavorare… colpa di un cliente di m***a che non ha niente di meglio da fare il 1 novembre se non rompere le scatole alla gente che vorrebbe farsi una volta tanto un piccolo ponte… eheheh…

    Francesco, una domanda: ma poi il gdr lo potremo trovare disponibile un po’ ovunque nei negozi “specializzati” o sarà in vendita solo su mail order o cose simili?

    sarei curioso di vederlo e magari provarlo…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: