Il nuovo libro

Esiste una prima stesura del mio nuovo libro. E’ fatta, mi soddisfa.

Se sono così silenzioso, ultimamente, è perchè le cose da fare sono tante. Ho finito questa prima stesura, ho subito messo mano a progetti nuovi. Ne riparleremo più in là.

Per ora, il nuovo libro. Sul ‘quando’ uscirà ne so quanto voi. So un po’ di più (ci si augura) sul ‘cosa’, ma è troppo presto per sputacchiare dettagli.

Fatemi dire giusto qualcosa. Le atmosfere sono molto realistiche. Parla di magia e vita quotidiana in una chiave nuova, credo, rispetto a quella dei miei altri romanzi: come Pan era diverso dalla Ragazza dei miei Sogni, e Alice era diverso da Pan, questo è… ci siamo capiti. E’ una storia centrata sui personaggi senza, mi auguro, diventare stucchevole.

E mi fermo qui.

Mi rendo conto di quanto squisitamente inutile sia questo post – è ai limiti dell’inquinamento semiotico. Per farmi perdonare vi prometto che la prossima volta toccherò un argomento un po’ più corposo, uno di quelli che mi stanno a cuore.

Il digitale.

Mi piace la magia, mi piace la tecnologia: il presente è soltanto il luogo in cui passato e futuro collidono. E le paure superstiziose che entrambi scatenano sono molto simili.

A presto,

F.

3 responses to “Il nuovo libro

Rispondi

